Gruppo Fortidia – Risultati 2024
Milano, Italia (20 maggio 2025) – Il Gruppo Fortidia ha chiuso il 2024 con €1,4 miliardi di Euro (US$ 1,5 miliardi) di fatturato aggregato – generati attraverso oltre 3.130 Business Solutions Center in 57 Paesi – e €22 miliardi (US$23 miliardi) di valore lordo della merce venduta da più di 250.000 merchants attraverso la piattaforma ecommerce PrestaShop.
Nel corso del 2024, Fortidia ha registrato una crescita dei ricavi lordi e ha ulteriormente rafforzato la propria presenza internazionale con l’apertura di 149 nuovi Business Solutions Center a livello globale e la firma di cinque nuovi Accordi di Master License per Argentina, Albania, Bangladesh, Filippine e Repubblica Ceca.
Il 2024 ha rappresentato un anno di trasformazione, con la nascita di Fortidia, la nuova identità del Gruppo che esprime ancor meglio l’essenza e le aspirazioni di crescita nei settori dell’ecommerce, della logistica, delle spedizioni, del marketing e della stampa. La nuova identità di Gruppo, incarna oggi una missione chiara: moltiplicare le opportunità di business per le imprese — in particolare Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) — e i consumatori, aiutandoli così a raggiungere i loro ambizioni obiettivi.
«Continuiamo a rafforzare il nostro ruolo di abilitatori del commercio per le MPMI e i consumatori, sfruttando le sinergie tra la nostra piattaforma fisica e quella digitale. Nel 2024 abbiamo supportato le esigenze commerciali di oltre 1,1 milioni di clienti business a livello globale», ha dichiarato Paolo Fiorelli, Chairman e CEO di Fortidia. «Nonostante il contesto economico complesso, Fortidia continua a dimostrare resilienza. I risultati raggiunti riflettono l’ambizione, la tenacia e la passione del nostro team – dalla nostra Rete Globale di Imprenditori alle Persone del Corporate ai nostri Partner strategici – il cui comune impegno quotidiano è ciò che alimenta la nostra attività comune e sostiene le nostre ambizioni a lungo termine».
Fortidia rinnova il proprio impegno nell’innovazione e nell’evoluzione continua, per rispondere in modo sempre più mirato e flessibile alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Grazie al continuo affinamento della nostra offerta commerciale supportata anche da un importante sforzo tecnologico, il Gruppo continua a perseguire con determinazione la propria missione: Empowering People locally to Power Business globally.