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Dal sito web alla logistica per la vendita al dettaglio e alle spedizioni

La storia di come avere successo nello sviluppo di un e-commerce con il Partner giusto

Un ragazzo e i suoi amici disegnano da tempo magliette e cover per smartphone. Dopo alcuni studi, hanno provato a personalizzare e stampare alcuni prodotti presso Mail Boxes Etc. e a distribuirli in giro.

Sembrava che alla gente piacessero e così hanno chiesto al loro centro MBE se erano interessati al loro progetto. Parallelamente è stato creato un sito web di e-commerce per la ricerca di prodotti personalizzati (cover, magliette, adesivi murali, tele per dipingere); oltre al supporto nella realizzazione del sito web, il Centro MBE è stato in grado di produrre tutti gli articoli venduti attraverso di esso.

Quando viene generato un ordine di e-commerce, questo viene inoltrato direttamente a MBE, che si occupa di tutto: stampa ordine, confezionamento, spedizione e consegna attraverso il corriere più appropriato. L’attività è iniziata solo di recente, ma i clienti hanno già dimostrato grande apprezzamento per l’ottimo servizio, la qualità dei prodotti e la velocità di consegna.

In definitiva, il cliente ha avuto l’idea, MBE lo ha aiutato a realizzarla e ora lo supporta nelle sue attività occupandosi di ogni aspetto del processo.

“Le persone con nuove idee sono sempre benvenute e anche se in questo caso il progetto era complesso e abbiamo dovuto lavorarci per un po’ di tempo, ora il cliente ha iniziato a ricevere alcuni ordini e noi brindiamo al successo per ogni produzione e consegna!”

Un nuovo fornitore può essere una bella sorpresa

Stampa e distribuzione di 4000 copie di un catalogo per gommisti

Un nuovo fornitore può essere una bella sorpresa

Un meccanico gommista aveva l’esigenza di realizzare urgentemente dei cataloghi per promuovere la sua attività, dalla creatività alla stampa. Mail Boxes Etc. ha gestito l’urgenza realizzando un catalogo personalizzato e consegnando tutto il materiale nei tempi concordati.

Mail Boxes Etc. ha il grande vantaggio di offrire soluzioni di stampa e marketing creative, flessibili e personalizzabili che si adattano alle esigenze di ogni Cliente.

 

 

MBE si è occupata di tutto: della grafica alla stampa e consegna dei materiali.

Gestire tutte le fasi di produzione e consegna e tenere costantemente informato sono aspetti fondamentali per MBE.

Come gestire l’inventario dei prodotti di un e-commerce

Investire in un magazzino, assumere personale, gestire le persone, organizzare la logistica… meglio concentrarsi sulla vendite.

Due soci d’affari di Massafra, nel Sud Italia, hanno deciso di iniziare a vendere i prodotti tipici della loro zona con un sito di e-commerce chiamato “Odori e Sapori di Puglia”. C’era solo un problema: la capacità di immagazzinare e distribuire il nuovo volume di merci vendute attraverso il canale online. Il Centro MBE locale poteva fornire la risposta?

Inizialmente i proprietari si sono informati sullo spazio di archiviazione puro. Dopo aver ascoltato i piani dell’azienda, è apparso chiaro che la gestione del canale di vendita e-commerce avrebbe comportato tutta una serie di capacità e requisiti. Dalla ricezione e dallo stoccaggio di un portafoglio di prodotti diversi provenienti da molti produttori all’organizzazione e alla gestione del processo di evasione delle vendite e delle spedizioni, tutto avrebbe potuto superare le capacità dell’azienda. Affidare l’intera attività di evasione a MBE si è rivelata l’opzione a minor rischio. E ha funzionato!

Stoccaggio della merce, selezione dei prodotti dal magazzino, elaborazione dell’ordine, imballaggio e spedizione sono stati effettuati, compreso il controllo dell’inventario e dei resi. L’azienda ha potuto concentrarsi sul proprio core business, lasciando a MBE la gestione della logistica delle vendite online.

Un nuovo e-commerce e la gestione delle spedizioni di prodotti da inviare ai donatori di beneficenza.

Avviare un e-commerce senza doversi preoccupare della logistica e delle spedizioni

Un nuovo e-commerce e la gestione delle spedizioni di prodotti da inviare ai donatori di beneficenza.

Il responsabile marketing di una nota organizzazione no-profit, operante nel campo della ricerca scientifica e con sede a Milano, era alla ricerca di un partner che li supportasse nella consegna e distribuzione dei loro prodotti, da inviare ai donatori nel periodo natalizio.

Era la prima volta che gestivano una piattaforma online di e-commerce e non avevano idea di come affrontare le spedizioni e la logistica.

Rivolgendosi a Mail Boxes Etc, hanno trovato un partner che si è calato nella loro realtà e ha spiegato loro tutti gli aspetti da considerare per la distribuzione online (dimensioni, catalogo pesi, negozio online, ecc.) e poi si è occupato di tutto per loro. Il supporto fornito è continuativo, a partire dalla parte commerciale, alla gestione completa della logistica e delle spedizioni fino all’assistenza post-spedizione.

Seguire un progetto nella fase di start-up è sempre gratificante, prendere per mano i clienti e far capire loro tutti i passaggi necessari, renderli più consapevoli della logistica e della spedizione dei propri prodotti, gestita poi interamente da MBE.

 

Trasloco da Mantova a Roma in due giorni

Un trasferimento con poco preavviso in un’altra città e la necessità di spostarsi rapidamente non hanno scoraggiato MBE dal portare a termine il compito.

 

Un’azienda ha comunicato al suo dipendente un trasferimento d’urgenza da Mantova a Roma. Avevano bisogno di qualcuno che lo aiutasse con i vestiti, i libri e i vari arredi da trasportare nella nuova casa.

Un corriere tradizionale era la prima opzione che avevano tentato, ma, oltre al trasporto, c’era la necessità di imballare e aiutare a preparare tutto. Anche l’orario di arrivo della merce a Roma doveva essere certo e bisognava avere qualcuno che aiutasse a scaricare tutto e a portarlo al piano.

MBE ha fornito gli imballaggi per i mobili, i libri e le custodie per i vestiti e li ha consegnati a Roma il giorno concordato all’ora stabilita. Tutto è stato portato al piano come concordato.

Sarebbe stato impossibile gestire questo cliente occasionale con un servizio standard. La merce da traslocare era tanta e bisognava imballare tutto; inoltre il cliente aveva la necessità di caricare e scaricare su appuntamento; quindi è stato messo a sua disposizione un furgone con autista e personale dedicato per il facchinaggio e il servizio è stato effettuato con un trasporto dedicato Mantova-Roma.

“Una situazione particolare che richiede una risposta tempestiva. MBE center ha trovato subito una soluzione unica e speciale”.

Vendere miele di qualità con un’immagine aziendale di qualità

Una start-up ha bisogno di un’immagine aziendale professionale e attraente, all’altezza della qualità dei prodotti che intende vendere.

 

 

Un’azienda composta da un’associazione di apicoltori di Massafra (TA) voleva aprire un nuovo canale di vendita offrendo i propri prodotti direttamente ai clienti. Quale occasione migliore per rinnovare l’intera immagine aziendale?

Oltre al restyling grafico, era necessario ristampare completamente e rifornire lo stock di materiale promozionale (brochure, volantini, biglietti da visita, ecc.). Come parte integrante di questo cambiamento nella strategia di vendita, l’azienda ha deciso di presentare i propri prodotti in eventi di vendita in luoghi speciali, come le fiere alimentari, che non erano mai state tentate in precedenza. Gli apicoltori erano eccellenti nel mantenere le api felici e gli alveari in buono stato, ma avevano un disperato bisogno di competenze per sviluppare la loro presenza nei punti vendita delle fiere previste.

La stagione delle fiere stava per iniziare e il cliente aveva bisogno di concentrarsi su altre questioni legate alla produzione e alla distribuzione dei suoi prodotti a base di miele.

L’intero progetto, dall’inizio alla fine, è stato affidato a MBE, dando al cliente più tempo da dedicare alle sfide logistiche di questa nuova opportunità di vendita. MBE ha ridisegnato l’immagine e il messaggio di marketing dell’azienda, ha prodotto materiali di stampa ed è stata coinvolta in modo integrale nel processo di vendita del cliente, assumendo l’intero processo di gestione di tutti gli aspetti legati alla spedizione delle vendite dirette ai clienti finali.