Skip to main content
MBE ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

 

Mail Boxes Etc. annuncia un aumento delle tariffe di spedizione per il 2025

Milano, Italia (28 novembre 2024): Mail Boxes Etc. riafferma il suo impegno ad aumentare gli investimenti e gli sforzi nel 2025 per migliorare ulteriormente la qualità del servizio e far fronte efficacemente agli aumenti delle tariffe e delle commissioni di spedizione.

Mail Boxes Etc. (“MBE”) fa parte del Gruppo Fortidia, multinazionale che supporta l’attività di imprenditori e privati grazie alla propria piattaforma che fornisce soluzioni di e-commerce, spedizioni, logistica, marketing e stampa tramite una presenza multi-brand. Nel 2023 grazie alla combinazione della propria piattaforma fisica – costituita da 3,200 Business Solutions Center in 60 Paesi con più di 14,000 associati – con la propria piattaforma digitale per e-commerce PrestaShop, Fortidia ha servito più di 1.1 milioni di Clienti business generando un fatturato aggregato di €1.4 miliardi (US$1.5 miliardi) e €22 miliardi (US$23.8 miliardi) di valore complessivo della merce venduta attraverso la piattaforma e-commerce PrestaShop.

Negli ultimi anni, MBE ha affrontato con successo un contesto socio-economico complesso, promuovendo un forte senso di comunità e unità. Questo approccio ha consolidato la capacità dell’azienda di innovare, pianificare il futuro e costruire resilienza in tutti i mercati in cui opera. Oggi le fondamenta di MBE sono solide quanto la sua visione, entrambe saldamente ancorate al principio fondamentale di mettere al primo posto i propri Clienti, in particolare le PMI ed i privati.

Nel 2024 MBE ha aumentato gli investimenti nella tecnologia per far progredire ulteriormente i processi di digitalizzazione, accelerare il time-to-market e migliorare la qualità del servizio Clienti, rafforzando il suo posizionamento unico sul mercato. Guardando al 2025, MBE rimane salda in questa direzione, con l’obiettivo di supportare i propri Clienti nel superare le sfide aziendali, fornendo soluzioni professionali su misura legate ad e-commerce, spedizioni, imballaggio, logistica, stampa e marketing.

In un contesto globale caratterizzato dall’incremento dei costi di produzione da parte dei partner, MBE annuncia che a partire dal 1° gennaio 2025 avrà luogo una revisione delle tariffe di spedizione al pubblico essenziale per assicurare l’elevato livello dei servizi che distinguono MBE sul mercato e continuare a rendere il suo network di esperti la scelta ottimale per i Clienti di tutto il mondo.

I prezzi dei servizi nazionali e internazionali subiranno un incremento medio del +6,9% in tutti i Paesi dell’Eurozona gestiti direttamente da MBE, ad eccezione di Polonia e Regno Unito dove l’aumento medio sarà del +7,9%. Gli aumenti di supplementi e servizi extra saranno definiti a livello locale.

“Il nostro obiettivo rimane quello di offrire servizi di elevato livello e una gamma diversificata di soluzioni aziendali che favoriscano il successo dei nostri Clienti, ha commentato Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di Fortidia. “Siamo veramente grati ai nostri Clienti per aver scelto MBE come loro partner globale di riferimento”.

 

 

Il Gruppo, che fornisce soluzioni per e-commerce, logistica, spedizioni, marketing e stampa in tutto il mondo, lancia la sua nuova identità di brand per supportare ancor meglio il suo posizionamento come piattaforma per il commercio globale.

Milano, 21 novembre 2024 – MBE Worldwide – multinazionale con headquarters in Italia – annuncia la nascita di Fortidia, la nuova identità di Gruppo che avrà l’obiettivo di favorire l’ulteriore consolidamento del proprio posizionamento competitivo nei settori dell’e-commerce, della logistica, delle spedizioni, del marketing e della stampa, rivolgendosi al mercato con un nuovo marchio che rispecchi ancor meglio l’essenza e le aspirazioni del Gruppo.

Fortidia farà da umbrella brand per tutte le aziende del gruppo – PrestaShop, Mail Boxes Etc., PostNet, PACK & SEND, World Options, AlphaGraphics, Multicopy, Print Speak, GEL Proximity e Spedingo – da sempre unite da una missione condivisa: moltiplicare le opportunità di business per le aziende e i consumatori, aiutandoli così a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi. “Si tratta di un passaggio rilevante per il nostro Gruppo. Nel costante percorso di crescita ed espansione anche in nuovi mercati, abbiamo ritenuto essenziale definire un posizionamento di marca in grado di rappresentare ancora meglio le nostre competenze e aspirazioni,” dichiara Paolo Fiorelli, Chairman e CEO di Fortidia.

Il Gruppo – nato in Italia nel 1993 dall’esperienza della famiglia Fiorelli nell’ambito delle spedizioni e della logistica – negli anni si è ulteriormente espanso in aree di business strategiche come l’e-commerce, le soluzioni digitali, il marketing e la stampa, emergendo come piattaforma leader nel commercio globale a supporto delle piccole e medie
imprese e i consumatori privati. Nel 2023, il Gruppo attraverso l’unione della piattaforma fisica – che include oltre 3,200 Business Solutions Center in 60 Paesi – e quella digitale per l’e-commerce PrestaShop, ha servito più di 1.1 milioni di clienti business generando un fatturato aggregato di €1.4 miliardi (US$1.5 miliardi) e €22 miliardi (US$23.8 miliardi) di valore complessivo della merce venduta attraverso la piattaforma e-commerce.
Fortidia non è solo una nuova identità, ma incarna la visione attuale e futura del Gruppo. Il nome richiama infatti l’espressione latina “Fortis Idea” simbolo della combinazione di forza, coraggio e affidabilità, e sottolinea la capacità delle persone di fare la differenza e sostenere una crescita continua.

“Il nuovo branding riflette il nostro costante impegno nell’aiutare aziende e consumatori a moltiplicare le opportunità di business. Fortidia riflette appieno la nostra forza, resilienza e dedizione quotidiana nel supportare i clienti,” conclude Fiorelli, “ e questo è chiaramente riflesso nel purpose del Gruppo: “Empowering People locally to Power
Business globally”.

 

 

La famiglia Tagnin sul podio agli European Franchise Award 2024:  Bronzo nella categoria “𝑭𝒓𝒂𝒏𝒄𝒉𝒊𝒔𝒆𝒆 𝒐𝒇 𝒕𝒉𝒆 𝒀𝒆𝒂𝒓”

 

Siamo lieti di annunciare il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla Famiglia Tagnin agli European Franchise Award 2024, dove si sono aggiudicati il premio Bronzo nella categoria “Franchisee of the Year 2024”. 

Questo premio celebra i Franchisee che hanno dimostrato un solido percorso di sviluppo, innovazione, cura per il personale e collaborazione all’interno del loro Network. 

L’evento, organizzato dalla European Franchise Federation (EFF), ha visto la partecipazione di numerosi Brand e Franchisee provenienti da diversi paesi europei, un evento nato per celebrare l’eccellenza e l’innovazione nel settore del franchising a livello europeo.

La Famiglia Tagnin ha svolto un ruolo pionieristico nel panorama del franchising italiano, essendo stata tra i primi a credere nel progetto Mail Boxes Etc. quando il marchio era ancora poco conosciuto in Italia. Dal 1993, anno della loro prima apertura, hanno dimostrato coraggio e lungimiranza, unendo capacità imprenditoriali e dedizione.

Oggi, grazie al loro impegno e professionalità, la Famiglia Tagnin gestisce otto Centri Servizi MBE in Italia. Dal 1993, quando Mail Boxes Etc. era agli albori in Italia, la Famiglia Tagnin ha affrontato con determinazione questa nuova opportunità imprenditoriale, intravedendo il potenziale di un marchio destinato a diventare un leader nel settore dei servizi. La loro scelta audace di abbracciare MBE, nonostante fosse allora poco noto, ha catalizzato la crescita e l’espansione del franchising in Italia.

Grazie alla loro visione e impegno instancabile, i Centri MBE gestiti dalla Famiglia Tagnin insieme a un team di 50 persone, sono e continueranno a essere punti di riferimento nel settore, rinomati per l’eccellenza del servizio e l’attenzione al cliente. Un percorso ricco di successi che ha condotto oggi a un prestigioso riconoscimento a livello europeo.

Le più sincere congratulazioni da parte di tutto il team MBE per questo straordinario traguardo! 

È un motivo di grande orgoglio per l’intera rete MBE.

 

Mail Boxes Etc. espande la propria rete di punti di ritiro in tutta Europa in collaborazione con GEL Proximity

 

Milano, Italia (26 settembre 2024): Mail Boxes Etc. (“MBE”), sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro, che raggiunge +200.000 punti in tutta Europa. Questa espansione risponde alla crescita esplosiva dell’e-commerce e alla crescente domanda da parte dei consumatori di maggiore comodità e sostenibilità nella gestione delle spedizioni.

L’espansione dell’offerta MBE Delivery Point offerta in Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia e Regno Unito, è stata resa possibile da una partnership strategica con GEL Proximity, leader nella logistica di prossimità. Questa collaborazione sfrutta la piattaforma avanzata di GEL Proximity per integrare una vasta rete di punti di ritiro, consentendo una connettività sempre maggiore e un’offerta di servizi migliorata.

Giovanni Schiavone, Product Vice President di MBE Worldwide, ha sottolineato l’importanza di questa partnership: “La nostra collaborazione con GEL Proximity testimonia il nostro impegno per l’innovazione e la sostenibilità. Insieme, non solo stiamo migliorando l’esperienza complessiva del cliente, ma anche fornendo opzioni di spedizione più flessibili e convenienti.”

Lorenzo Maggioni, CEO di GEL Proximity, ha aggiunto: “La partnership con Mail Boxes Etc. ci permette di portare la nostra esperienza nella logistica di prossimità a un pubblico più ampio in tutta Europa. Insieme, stiamo rendendo il processo logistico più semplice, più sostenibile e più accessibile per le aziende e i consumatori. Questa partnership è un significativo passo avanti nella nostra visione condivisa di rivoluzionare il settore della logistica.

L’offerta di MBE Delivery Point comprende ora +200.000 punti di ritiro in tutta Europa, con un’ulteriore espansione prevista per raggiungere 250,000 località entro il Q2 2025, compresa una crescita significativa nel Regno Unito. Questa espansione fa parte di una più ampia strategia di MBE che mira a potenziare i rivenditori online offrendo ai clienti la possibilità di spedire gli ordini direttamente ad un punto di ritiro MBE Delivery Point durante il checkout. Questo servizio offre molteplici vantaggi, tra cui la riduzione delle emissioni di anidride carbonica, la diminuzione dell’abbandono del carrello, la flessibilità dei costi di spedizione, tempi di consegna più rapidi e la semplificazione delle operazioni attraverso un’unica integrazione.

Per i consumatori e i piccoli imprenditori, la soluzione MBE Delivery Point offre un’opzione sicura e conveniente per ritirare acquisti e spedizioni nel momento e nel luogo più adatti alle loro esigenze. Inoltre, possono consegnare i pacchi presso i punti di ritiro per spedirli a un’altra sede MBE o a un indirizzo preferito, aumentando ulteriormente la convenienza e la flessibilità.

Il servizio MBE Delivery Point è facilmente accessibile attraverso la nostra vasta rete di +1,000 Centri MBE in tutta Europa. I clienti possono attivare e gestire il servizio, visitando uno dei nostri Centri MBE locali. Questo duplice approccio garantisce la massima convenienza e flessibilità, consentendo alle aziende e ai consumatori di scegliere il metodo più adatto alle loro esigenze.

Con questa significativa espansione, MBE rafforza la sua posizione di leader nei settori dell’e-commerce e della logistica, aprendo la strada a un futuro più efficiente, accessibile e rispettoso dell’ambiente nel settore delle spedizioni e della logistica.

 

Mail Boxes Etc. accelera l’espansione della sua rete in franchising

“Insieme diamo forma al tuo business” è la nuova campagna di Mail Boxes Etc. lanciata per rafforzare la presenza sul territorio globale con l’apertura di nuovi Business Solutions Center MBE.

 

Milano, Italia (16 settembre 2024): Mail Boxes Etc. (“MBE”), piattaforma commerciale leader che fornisce soluzioni di e-commerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati, annuncia una nuova campagna internazionale pensata per attrarre e supportare imprenditori interessati ad avviare la propria attività, aprendo nuovi Centri Servizi MBE.

Con questa campagna, Mail Boxes Etc., che ha consolidato anno dopo anno la sua presenza internazionale con oltre 1.820 sedi attive in tutto il mondo – tra i 3.190 Business Solutions Centers che rappresentano l’intero gruppo MBE Worldwide – punta a espandere ulteriormente la propria presenza globale e fornire un supporto completo ai franchisee, consentendo loro di offrire servizi aziendali di alto livello nelle loro comunità locali.

Questa campagna sottolinea l’impegno di MBE nel promuovere la crescita imprenditoriale e nel fornire soluzioni a valore aggiunto alle piccole e medie imprese (PMI) in tutto il mondo.

In Europa, il settore del franchising continua a dimostrare una forte presenza e una notevole capacità di adattamento. Secondo un recente rapporto*, il mercato del franchising serve un bacino di 450 milioni di consumatori in 28 paesi, dove operano oltre 8.500 marchi. Parallelamente, il settore delle spedizioni e della logistica sta registrando una crescita significativa, trainata dall’espansione dell’e-commerce e dalla crescente domanda di soluzioni logistiche efficienti e personalizzate. Infatti, secondo ricerche**, entro il 2040, il 95% degli acquisti avverrà online.

La campagna di Mail Boxes Etc., sviluppata in collaborazione con l’agenzia creativa  Different, risponde alla crescente richiesta di soluzioni aziendali complete in un contesto sempre più interconnesso e digitale. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle spedizioni e della logistica, Mail Boxes Etc. offre un modello di franchising collaudato, arricchito da un programma completo di formazione e supporto continuo. Fondata sui pilastri dell’affidabilità, dell’innovazione e dell’impegno nel supportare gli imprenditori, Mail Boxes Etc. mira ad attrarre un gruppo diversificato di profili  motivati. La campagna è rivolta sia a uomini che a donne con esperienza imprenditoriale nell’ambito delle spedizioni e della logistica, ma anche a chi desidera intraprendere una carriera indipendente e flessibile all’interno di una rete globale di professionisti.

Entrare a far parte della nostra rete globale significa poter contare sulla nostra esperienza e supporto nel settore delle spedizioni e della logistica, diventando un punto di riferimento per le piccole e medie imprese e i clienti privati, in un mercato in forte crescita”, afferma Marianna Centurione, Marketing Vice President di MBE Worldwide “Il filo conduttore della campagna è un portachiavi simbolico, che permette ai futuri imprenditori di aprire la porta verso un nuovo percorso professionale basato su indipendenza, flessibilità e adattabilità, con Mail Boxes Etc. al loro fianco in ogni fase del percorso“.

La campagna, attiva a livello globale fino alla fine di ottobre, sfrutta una strategia digitale multicanale, che include social media, pubblicità online e media verticali specializzati nel franchising.

Per conoscere i piani di sviluppo della rete MBE in Italia, Mail Boxes Etc. ha organizzato un webinar live intitolato “Il Franchising MBE e i vantaggi della proposta multiservizio” in programma per giovedì 26 settembre alle ore 17:00. L’evento rappresenta un’opportunità preziosa per chi desidera avviare una propria attività all’interno della rete MBE, così come per già imprenditori interessati a nuove opportunità di investimento. Qui il link per registrarsi all’appuntamento.

 

I webinar sul Franchising MBE non vanno mai in vacanza!

Anche ad agosto, potrai continuare a esplorare le opportunità con Mail Boxes Etc.: abbiamo una registrazione di 45 minuti del nostro webinar, disponibile per te in qualsiasi momento.

Questa estate, dai spazio ai tuoi sogni e pensa in grande: la tua nuova avventura imprenditoriale è a portata di mano con Mail Boxes Etc.

Scopri come avviare la tua attività in franchising nel settore delle spedizioni e della logistica e scopri tutti i vantaggi di entrare a far parte del nostro network di professionisti.

Guarda il webinar al tuo ritmo tramite questo link.

Un contenuto On Demand che ti offre massima flessibilità e ti permette di pianificare la visione secondo le tue esigenze.

Per qualsiasi informazione, curiosità o richiesta di appuntamento, scrivi a franchising@mbe.it.

Ci sentiremo presto per approfondire ogni aspetto del progetto imprenditoriale MBE.

Buona visione e buone vacanze!

Grazie a un modello di business flessibile e a una vasta gamma di soluzioni offerte, i Centri MBE sono in grado di rispondere alle esigenze della clientela, Piccole e Medie Imprese e Privati, in ogni stagione!

Un Centro MBE offre una vasta gamma di servizi, tra cui spedizioni nazionali e internazionali, imballaggio professionale, grafica e stampa, domiciliazione aziendale, e-commerce e logistica. Questa diversificazione ti permetterà di attrarre una clientela ampia e variegata.

Guarda il Webinar per  per conoscere il business MBE e valutare se anche tu vuoi entrare a far parte della squadra MBE.

 

Felici di rendere disponibile la registrazione del webinar con la partecipazione del nostro Imprenditore Francesco Grillo, titolare del Centro MBE di Taormina.

Qui il link per guardare il video dove e quando desideri. Buona visione!

Scopri il Franchising MBE ed entra a far parte di una rete imprenditoriale globale 

Per i webinar sul franchising MBE di luglio vi portiamo (virtualmente) in Sicilia!  Grazie alla testimonianza dei nostri Imprenditori del Centro MBE0807 di Taormina, Francesco e Stefano Grillo potrete scoprire come il franchising MBE può rispondere alle esigenze della clientela, PMI e privati, anche in estate. La splendida Taormina, meta amata da tutto il mondo, sarà il palcoscenico di questa puntata speciale. Roberto Zanchi presenterà inoltre il progetto imprenditoriale MBE e i piani di sviluppo futuri da realizzare insieme ai futuri nuovi imprenditori.

 

Grazie a un modello di business flessibile e a una vasta gamma di soluzioni offerte, i Centri MBE sono in grado di rispondere alle esigenze della clientela, Piccole e Medie Imprese e Privati, in ogni stagione!

Unisciti a noi per un esclusivo webinar con Francesco Grillo, imprenditore del Centro MBE807 di Taormina, una delle località più affascinanti al mondo, rinomata per la sua bellezza, cultura e storia. Francesco condividerà la sua esperienza come affiliato MBE e ci parlerà delle tante richieste che gestisce grazie alla posizione privilegiata del suo Centro Servizi.

Un Centro MBE offre una vasta gamma di servizi, tra cui spedizioni nazionali e internazionali, imballaggio professionale, grafica e stampa, domiciliazione aziendale, e-commerce e logistica. Questa diversificazione ti permetterà di attrarre una clientela ampia e variegata, in qualsiasi stagione!

Partecipa per conoscere il business MBE e valutare se anche tu vuoi entrare a far parte della squadra MBE avviando un tuo Centro Servizi in franchising.

 

I protagonisti del webinar

Roberto Zanchi – Network Development Manager

Il modello di business, l’investimento richiesto, i passi necessari per aprire il tuo Centro MBE 

Francesco e Stefano Grillo – Imprenditori MBE a Taormina – racconteranno la loro esperienza in diretta dal Centro MBE.

TU: sarai  protagonista con le domande che potrai rivolgere live ai nostri relatori. 

Ti aspettiamo online!

 

 

Mail Boxes Etc. lancia la sua nuova campagna internazionale “Scendiamo in campo per il tuo business”, invitando le aziende a esplorare la sua gamma di soluzioni per spedizioni, logistica ed e-commerce su misura per le loro esigenze specifiche.

Milano, Italia (20 giugno 2024): Mail Boxes Etc. (“MBE”), piattaforma commerciale leader che fornisce soluzioni di e-commerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati, lancia una nuova campagna europea che mostra l’eccellenza delle sue soluzioni di spedizione, logistica ed e-commerce per le PMI.

La campagna MBE – creata in collaborazione con l’agenzia di marketing Different – sfrutta la metafora e i valori del calcio che fanno parte della filosofia MBE (spirito di squadra, passione, disciplina, tenacia, empatia) ed è orientata a  stimolare le ambizioni delle imprese,  aumentare la loro competitività e a soddisfare clienti sempre più esigenti, facendo affidamento su MBE come partner unico  in grado di supportare ogni business con un mondo di soluzioni end-to-end, sia fisiche che digitali. Tra i servizi a valore aggiunto, MBE, offre ai propri clienti soluzioni di spedizione nazionale e internazionale con supporto continuo durante tutto il processo, gestione del magazzino e degli ordini e-commerce. Tutto questo grazie a una rete capillare di circa 600 Business Solutions Center distribuiti su tutto il territorio italiano.

Questa campagna sfrutta anche una nuova variante del logo, specificamente progettata per rivolgersi ai clienti business, consentendo al marchio di posizionarsi non solo come specialista di imballaggi e spedizioni,  bensì come un partner aziendale all-in-one che parla la stessa lingua delle PMI e offre soluzioni concrete  per facilitare le attività lavorative quotidiane e supportare la crescita del business. Grazie a immagini accattivanti e testi persuasivi, la campagna enfatizza l’italianità, la versatilità e l’esperienza trentennale di Mail Boxes Etc. nell’assistere i clienti nelle proprie sfide aziendali, fornendo soluzioni professionali sempre allineate alle loro esigenze e innovative rispetto alle tendenze del mercato.  

“Questa nuova campagna è un invito per le aziende a scegliere Mail Boxes Etc. come la propria squadra di professionisti, in grado di  fornire supporto specialistico e professionale nelle attività di e-Commerce, Logistica e Spedizione, sempre più critiche per la maggior parte delle PMI”, afferma Marianna Centurione, Marketing Vice President di MBE Worldwide. “Questa campagna ribadisce l’esperienza di MBE come partner strategico in grado di  fornire soluzioni personalizzate per le più svariate esigenze delle PMI, in diversi settori, avvicinando sempre più i clienti alle loro ambizioni“.

La campagna sarà live dal 14 giugno al 14 luglio e coinvolgerà diversi media digitali e offline,  come televisione, radio, e social media, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di MBE e potenziare la generazione di lead. A livello globale, la campagna sarà lanciata in 8 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Regno Unito, Irlanda e Portogallo, in circa 1.300 MBE Business Solutions Centers.

Spot 15 secondi

Spot 30 secondi

 

Credits:

Per Mail Boxes Etc.:

Group Chief Marketing Officer: Valeria Mennella

MBE Italy Country Manager: Giuseppe Filosa

MBE Worldwide Marketing Vice President: Marianna Centurione

MBE Italy Marketing Manager: Giorgio Abbondio

MBE Worldwide Media & Advertising Director: Alda Rebosio

MBE Worldwide Brand & Communication Senior Manager: Alessia Andreotti

MBE Worldwide Digital Campaigns Senior Specialist: Luca Tripodo

Per Different:

General Manager: Luca Cavalli

Chief Creative Officer: Francesco Epifani

Deputy Creative Director: Mic Piovosi

Deputy Creative Director: Carlotta Concas

Senior Copywriter: Nunzio Tomasello

Content Manager: Alessandra Gamba

Production Director: Giorgia Favaretto

Account Supervisor: Federica de Paulis

Senior Project Manager: Silvia Balasso

Casa di produzione: DIAVIVA

Regia e fotografia: CRIC

 

Contatti 

Mail Boxes Etc. Italia 

Giorgio Abbondio

Viale Lunigiana, 35-37

20125 Milano, Italia

Tel. + 39 02 67 625 1

gabbondio@mbe.it 

 

 

Gruppo MBE Worldwide – Risultati 2023

Milano – 22 maggio 2024 – Il Gruppo MBE Worldwide (“MBE”) ha chiuso il 2023 con €1,4 miliardi (US$1,5 miliardi) di fatturato aggregato – generati  attraverso 3,190 Business Solutions Center in 58 Paesi – e € 22 miliardi (US $ 23.8 miliardi) di ricavi lordi pari al valore della merce venduta da oltre 230.000 merchants attraverso la piattaforma e-commerce PrestaShop.

Nel corso del 2023, il Gruppo MBE Worldwide ha aperto 110 nuovi Business Solutions Center a livello globale e firmato quattro nuovi Accordi di Master Licensee (ML) – Paraguay, Uruguay, Malta e il territorio di Delhi (India) – espandendo così la propria piattaforma globale in nuovi territori. Inoltre, MBE ha concluso con successo le acquisizioni strategiche di PACK & SEND UK e PACK & SEND Nuova Zelanda dai precedenti Master Licensee, ampliando ulteriormente la propria presenza diretta in quei mercati.

“Nel 2023 abbiamo aumentato i ricavi lordi di Gruppo del +8% YOY.  È stato quindi complessivamente un buon anno, sia in termini di crescita organica che inorganica”, afferma Paolo Fiorelli, Chairman & CEO di MBE Worldwide. “In un contesto macroeconomico ricco di sfide, inasprito da questioni geopolitiche, un’inflazione ancora importante, tassi di interesse elevati, incertezza riguardo alle risorse energetiche e aumento dei costi della catena di approvvigionamento, questi risultati sono il prodotto di ambizione, tenacia, impegno e determinazione di tutta la squadra sia a livello centrale che sul territorio”.

Paolo Fiorelli aggiunge inoltre: “Il nostro obiettivo è continuare a rafforzare il nostro essere facilitatori di commercio per le PMI e i privati, sfruttando le sinergie della nostra piattaforma integrata composta sia da una forte presenza fisica che da piattaforme digitali. È proprio grazie a questa sinergia che nel 2023 abbiamo soddisfatto le esigenze di oltre 1,1 milioni di clienti business in tutto il mondo“.

MBE si impegna costantemente a trovare nuovi approcci per aiutare i clienti a vincere le sfide quotidiane in un mercato in rapida evoluzione, continuando a valorizzare la passione, l’impegno e le competenze dei propri team nei diversi mercati supportati da soluzioni tecnologiche innovative.

Partecipa al nostro webinar per conoscere il progetto imprenditoriale   Mail Boxes Etc. e la straordinaria storia di resilienza e successo della nostra Imprenditrice Lucia Cadario. Appuntamento online il 17 o il 29 maggio, dalle 12.30 alle 13.30.

 

Hai uno spirito imprenditoriale ma hai paura di fare il primo passo? Lasciati ispirare dalla storia di Lucia Cadario, Imprenditrice MBE con il suo Centro Servizi a Novara. Unisciti a noi per scoprire il progetto imprenditoriale Mail Boxes Etc. e l’incredibile storia di resilienza e successo della nostra Imprenditrice. Quando? Venerdì 17 maggio con la conduzione di Roberto Zanchi, oppure mercoledì 29 maggio con Andrea Pedro Scotti, dalle 12:30 alle 13:30.

Partecipa al nostro webinar per conoscere il progetto imprenditoriale   Mail Boxes Etc. e la straordinaria storia di resilienza e successo della nostra Imprenditrice Lucia Cadario.

La Storia di Lucia

Lucia ha aperto il suo Centro Servizi MBE nel cuore della pandemia, il 28 febbraio 2020, distinguendosi come una delle poche vetrine aperte nella città di Novara durante quel difficile periodo. Offrendo una vasta gamma di servizi MBE, dalle spedizioni all’imballaggio, dall’e-commerce al marketing e alla stampa, il suo Centro Servizi è diventato immediatamente un punto di riferimento cruciale per le imprese e i clienti privati della città.

 

Relatori per la parte dedicata al Franchising MBE: scoprirete quali sono i passi da realizzare per avviare un Centro Servizi MBE

17 Maggio – Roberto Zanchi – Retail Network Manager

20 Maggio – Andrea Pedro Scotti

Special Guest a entrambi gli eventi: Lucia Cadario

 

Mail Boxes Etc. partecipa a Netcomm FORUM 2024 con soluzioni di spedizione per il mondo dell’e-commerce

 

Milano, Italia (6 aprile 2024): Mail Boxes Etc. (MBE) insieme a PrestaShop prenderà parte alla diciannovesima edizione di Netcomm FORUM, evento di riferimento per i professionisti dell’ecosistema digitale, che si terrà presso Allianz MiCo a Milano, l’8 e il 9 maggio. L’appuntamento con Mail Boxes Etc. e PrestaShop è l’8 maggio alle ore 16:00 con l’intervento: “Ottimizza il tuo e-commerce: i principali vantaggi delle spedizioni in outsourcing”

 

Anche quest’anno, Mail Boxes Etc. partecipa a Netcomm FORUM per parlare della sua piattaforma di  soluzioni per spedizione professionali e personalizzate, studiate per soddisfare le esigenze degli store online.

Mail Boxes Etc. è presente a Netcomm  insieme a PrestaShop – piattaforma leader nell’ e-commerce che nel 2021 è entrata a far parte del Gruppo MBE Worldwide – per rimarcare le sinergie tra le due aziende del Gruppo, che vanta una presenza fisica di oltre 3,190 Business Solutions Center presenti in 58 paesi e una piattaforma digitale che nel 2023 ha realizzato un Gross Merchandise Value di €22 miliardi.

L’obiettivo di questa sinergia è fornire soluzioni integrate in grado di coniugare l’esperienza di Mail Boxes Etc. nell’ambito della logistica con l’innovazione della piattaforma Prestashop, per soddisfare le esigenze  delle piccole e medie imprese.

Ed è proprio da questi sforzi congiunti che nasce PrestaShop Shipping with Mail Boxes Etc., la soluzione dedicata ai professionisti dell’e-Commerce pensata per ottimizzare le attività di spedizione e di gestione degli ordini online.

PrestaShop Shipping with Mail Boxes Etc. sarà disponibile sul marketplace di PrestaShop nelle prossime settimane in Italia, Francia e Spagna. Il modulo presenta numerosi vantaggi, tra i quali: integrazione diretta con l’e-commerce, impostazione personalizzata dei prezzi di spedizione, stampa gratuita delle lettere di vettura, nessun costo di sottoscrizione o abbonamento, tracking delle spedizioni e assistenza dedicata tramite il Customer Service di PrestaShop.

Durante Netcomm FORUM 2024 Mail Boxes Etc. e PrestaShop terranno il workshop Ottimizza il tuo e-commerce: i principali vantaggi delle spedizioni in outsourcing, in cui il modulo PrestaShop Shipping with Mail Boxes Etc. e le sue funzionalità saranno presentate ai partecipanti dell’evento. L’intervento si terrà Mercoledì 8 maggio alle ore 16:00 e vedrà protagonisti Giuseppe Filosa, Country Manager di MBE Italia, Giovanni Schiavone, Digital Solutions Director di MBE Worldwide e Francesco d’Acri, Country Manager di PrestaShop Italia.

Vieni a scoprire il mondo MBE e gli sviluppi futuri del nostro settore. Il 12 e il 23 aprile, ti invitiamo a partecipare ai nostri imperdibili webinar dedicati al Franchising MBE

Sopri come MBE si sta posizionando nel mercato delle Spedizioni e della Logistica per l’e-Commerce e quali sono le prospettive di crescita future.

Vuoi investire il tuo futuro professionale in una attività indipendente? Vieni a scoprire il mondo MBE e gli sviluppi futuri del nostro settore. Il 12 e il 23 aprile, ti invitiamo a partecipare ai nostri imperdibili webinar dedicati al Franchising MBE, con la partecipazione speciale di Marco Bonello – Network Development & Sales Product Manager – che svelerà i segreti di un settore in continua crescita e come MBE possa fare la differenza nello sviluppo del business dei propri clienti PMI. Condurrà l’evento Roberto Zanchi – Network Development Manager – per un focus sulle modalità di apertura di un Business Solutions Center MBE in Italia e le opportunità di sviluppo offerte dal nostro Network.