Skip to main content
MBE MAIN ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

Mail Boxes Etc. celebra 30 anni come Partner delle PMI in Italia e nel mondo

Milano, 20 aprile 2023 – MBE Italia – parte del gruppo di società di MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”) dal 2009 – festeggia il suo 30° Anniversario. Dall’apertura del primo Centro Servizi Mail Boxes Etc. a Milano nel 1993, MBE Italia è cresciuta fino a raggiungere più di 580 Centri Servizi, mentre il gruppo MBE è cresciuto fino a diventare una piattaforma di commercio globale che combina una delle principali piattaforme di e-commerce con una rete fisica multimarca di oltre 3.150 Business Solution Center in 52 paesi.

MBE è una piattaforma leader per il commercio globale per PMI e privati grazie alle sue soluzioni di e-commerce, spedizione, logistica, marketing e stampa. Il modello di business imprenditoriale innovativo di MBE, l’argomentazione esclusiva di vendita e la gamma di soluzioni di alta qualità hanno attratto molti imprenditori nel corso degli anni, portando un numero crescente di paesi a aderire alla rete MBE. L’azienda attribuisce il suo successo alla sua vasta gamma di soluzioni su misura, specificamente progettate per soddisfare le esigenze di PMI e privati.

L’Italia è stata il paese pioniere della rete MBE, con l’apertura del suo primo Centro Servizi Mail Boxes Etc. a Milano nell’aprile 1993. MBE Italia è stata fondata da Graziano Fiorelli e suo figlio Paolo che hanno sviluppato l’attività sul territorio nazionale applicando il concept MBE che negli Stati Uniti si era già dimostrato di successo.

Negli anni, MBE ha acquisito le licenze per gestire il Marchio MBE in altri paesi, tra cui inizialmente Spagna e Germania e successivamente Francia, Polonia, Portogallo, Regno Unito e Irlanda. 

Una tappa importante risale al 2009, anno in cui la famiglia Fiorelli ha acquisito il Marchio Mail Boxes Etc. in esclusiva per tutto il mondo (eccetto USA e Canada) attraverso MBE Worldwide.

Oggi MBE Italia celebra il suo 30° Anniversario. Graziano Fiorelli, Presidente Onorario MBE, dichiara: “Con mio figlio Paolo abbiamo sviluppato una società dal modello di business vincente con l’obiettivo di espanderla su scala globale. Questo risultato è stato reso possibile solo grazie agli sforzi delle nostre numerose persone appassionate e di talento.”.

Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE, afferma: “Mio padre ha avviato questo percorso imprenditoriale e io ho continuato a costruirlo. Abbiamo sempre fermamente creduto che espandere MBE a livello globale sarebbe stato di fondamentale importanza e i risultati MBE finora ci hanno dato ragione. Oggi MBE continua a permettere a molti Imprenditori di realizzare le proprie ambizioni come parte di un’organizzazione forte e ben consolidata in Italia e all’estero. La nostra missione è supportare i clienti nelle loro sfide quotidiane, con soluzioni su misura e un servizio professionale, agendo come un motore flessibile per la crescita e lo sviluppo.”.

La visione di MBE si riflette nel suo pay-off #PeoplePossible, che incarna la capacità distintiva della sua squadra di rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle aziende con coraggio, tenacia, competenza e una profonda passione per i clienti.