Skip to main content
MBE ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

L’Oasi MBE è diventata una realtà!

Milano, 9 giugno 2023. Grazie alla collaborazione con 3Bee, abbiamo dato vita a un progetto misurabile di tutela degli impollinatori e della biodiversità. Facciamo community per renderla grandiosa

 

Un impegno concreto per l’ambiente è la ragione per cui abbiamo deciso di aderire al grande progetto di 3Bee , la climate tech company leader nella tutela della biodiversità che realizza progetti rigenerativi tramite tecnologie avanzate.

L’Oasi MBE è uno spazio fisico e virtuale distribuito in tutta Italia e costituito da molteplici colonie di api che vogliamo proteggere. Abbiamo adottato il primo alveare che andrà a monitorare lo stato di salute di oltre 300.000 api, ma l’obiettivo è di andare a proteggere e monitorare ulteriori 500.000 api entro un anno e conseguire un importante impatto sul nostro ambiente.
Per espandere efficacemente l’Oasi, vogliamo fare community con i nostri Clienti e sensibilizzarli rispetto a questo importante tema.    

Ecco perché, da oggi, i Clienti Business aderenti al programma di rewarding MBE Privilege potranno destinare parte dei punti accumulati per adottare le api o un bosco nettarifero all’interno dell’Oasi MBE, contribuendo in maniera concreta alla tutela della biodiversità.

Ogni adozione avrà durata di un anno, sarà geolocalizzata e potrà essere monitorata costantemente tramite App.  Inoltre, nel rispetto delle api e a seconda del tipo di adozione scelta, il Cliente potrà selezionare la tipologia di fioritura e quindi ricevere una piccola parte del miele prodotto.

Il progetto Oasi MBE è sostenuto dalla tecnologia di monitoraggio più avanzata per garantire trasparenza e tracciabilità di ogni azione. Sulla pagina web dell’Oasi MBE si potrà consultare la mappa in tempo reale degli alveari protetti e i risultati ottenuti in termini di impatto ambientale, il tutto nella massima trasparenza.

Speriamo davvero di coinvolgere tantissimi clienti, fare rete e poter aiutare le nostre piccole amiche ronzanti a cui dobbiamo la nostra stessa sopravvivenza.

www.mbeprivilege.it