Skip to main content
MBE ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

Mail Boxes Etc. stringe una partnership con BNP Paribas Leasing Solutions per la crescita della Rete sul territorio

 

I brand annunciano l’accordo per il finanziamento dei costi di start-up dei nuovi Centri  in franchising MBE.

Milano, 20 luglio 2022 – MAIL BOXES ETC., società con sede in Italia, che facilita in tutto il mondo l’attività di imprenditori e privati grazie alla sua piattaforma che fornisce soluzioni di e-commerce, spedizione, logistica, marketing e stampa, ha siglato un accordo con BNP Paribas Leasing Solutions, leader nel leasing in Italia e presente in oltre 20 paesi. Si tratta di un passo concreto per accelerare lo sviluppo dell’imprenditorialità, grazie all’importante contributo riservato a chi desidera avviare in franchising una propria attività MBE.

La partnership tra le due aziende prevede infatti la possibilità di richiedere sia il finanziamento del 100% del Canone di Affiliazione MBE, sia leasing e locazione operativa per i beni necessari all’avvio concreto del Centro, evitando l’acquisto e rendendo così più semplice la costituzione di un piano finanziario snello per gli aspiranti affiliati. Non solo: il leasing garantisce alle imprese ampia flessibilità e soprattutto importanti vantaggi fiscali, grazie alla deducibilità dei canoni.

“La collaborazione con BNP Paribas Leasing Solutions rappresenta un importante traguardo per lo sviluppo della Rete MBE – afferma Daniele Simone, Direttore Commerciale e Sviluppo Rete di Mail Boxes Etc., un’opportunità concreta per le aspiranti imprenditrici e imprenditori che, grazie ai vantaggi economici previsti, a una costante formazione e a strumenti digitali all’avanguardia potranno agevolmente avviare un nuovo Centro MBE”.

Per noi, accordi di questo genere realizzano almeno due grandi obiettivi che sempre ci prefiggiamo – dichiara Philippe Desgeans, Country Manager di BNP Paribas Leasing Solutions ItaliaIl primo è allargare costantemente i nostri ambiti d’azione e d’interesse; il secondo è assistere sempre di più da vicino la medio-piccola imprenditoria italiana, che anima il Paese e a cui possiamo fornire grande supporto con le nostre soluzioni”.

Siamo molto contenti di aver contribuito alla realizzazione dell’Accordo Quadro tra MBE e BNP Paribas Leasing Solutions, attraverso un accurato processo di analisi del franchise format e della Rete MBE, che ha consentito a BNP Leasing Solutions di 2 valutarne la forza e la solidità arrivando così alla decisione di supportare la crescita del network e dei suoi imprenditori affiliati” – osserva Fabrizio Mantovani, Founder di YouBusiness Network, che ha svolto il lavoro di consulenza per la partnership.

Anche grazie ad accordi strategici di questo tipo MBE punta ad incrementare i 570 Centri Servizi già operativi in Italia e a sviluppare pienamente il potenziale del territorio con nuove aperture, che diventino veri punti di riferimento sul territorio per soluzioni di e-commerce, spedizioni, logistica, marketing e stampa.