Skip to main content
MBE ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

La tua storia al centro. Con MBE è possibile.

 

Siamo particolarmente entusiasti di presentare la nuova campagna per lo sviluppo della rete in franchising Mail Boxes Etc. Una campagna  che vede come protagonista Lucia Infantino, Imprenditrice MBE dal 2017.

La storia di Lucia è certamente fonte di grande ispirazione per tutti coloro che sognano di realizzare il proprio futuro imprenditoriale, diventando protagonisti della propria carriera professionale. Questo esempio positivo può incoraggiare altre donne, ma anche molti uomini, a perseguire i propri obiettivi professionali, sfidando stereotipi di genere e superando gli ostacoli che spesso si presentano nel realizzarsi professionalmente e personalmente.

Il franchising continua a dimostrarsi un modello vincente, che viene sempre più frequentemente scelto anche da donne che vogliono mettersi in gioco costruendo una propria realtà imprenditoriale.

In un panorama economico in continua evoluzione, l’imprenditoria femminile sta emergendo come uno dei pilastri più solidi, con donne imprenditrici che non solo dimostrano notevole resilienza, creatività e leadership, ma sfidano anche stereotipi consolidati conquistando nuovi mercati.

Le imprenditrici affrontano sfide uniche nel loro percorso. Una delle più significative risiede nella disparità di genere nell’accesso a finanziamenti e risorse. Nonostante ciò, molte donne dimostrano una straordinaria determinazione nel superarle queste difficoltà avviando le proprie imprese.

Il Futuro dell’Imprenditoria Femminile

L’orizzonte dell’imprenditoria femminile si prospetta ancora più promettente nel futuro. Governi, organizzazioni non profit, investitori e lo stesso sistema del franchising stanno sempre più concentrando risorse e supporti verso le donne imprenditrici, riconoscendo il loro potenziale nel promuovere l’innovazione e l’occupazione.

La testimonianza di Lucia Infantino, Imprenditrice MBE a Tradate (VA)

 

Lucia ha iniziato la sua carriera nel campo della programmazione, ma nel corso del tempo ha ampliato le proprie competenze, passando ad un ruolo commerciale e successivamente intraprendendo la strada dell’imprenditorialità. Inizialmente coinvolta in società, ora è libera di affermare la sua visione imprenditoriale.

Lucia racconta: “Cambiare percorso non è stato semplice, e altrettanto complesso è stato cambiare settore. Affrontare queste sfide con due figli è stato sicuramente ancora più complesso, ma devo riconoscere che tutto questo mi ha insegnato e regalato molto.”

Nel 2017, Lucia ha inaugurato il suo Business Solutions Center MBE a Tradate, dopo aver maturato un’esperienza professionale nel campo dell’informatica in area gestionale e consulenziale. Oggi il suo Centro MBE vanta un team di 5 persone.

Lasciati ispirare dalla storia di Lucia

 

“Appoggiarsi a una grande azienda vuol dire avere a disposizione gli strumenti necessari per crescere. E con un Brand come MBE alle spalle, tutto è possibile.”

Così come Lucia, altre imprenditrici e imprenditori potranno realizzarsi professionalmente. Scegliendo MBE diventeranno protagonisti della loro carriera e un punto di riferimento nei settori Spedizioni e Imballaggio, Logistica & e-Commerce, Marketing e Stampa. L’esempio di Lucia è un messaggio forte per tutte le persone che desiderano cambiare rotta e puntare sulle proprie capacità, imparando a trasformare ogni sfida in obiettivi reali da raggiungere, mettendo la loro storia al centro!

MBE ringrazia Lucia e tutta la sua straordinaria squadra #PeoplePossible per aver preso parte al progetto di comunicazione, condividendo la propria esperienza con noi e con tutte le persone che certamente si faranno ispirare da questa testimonianza concreta.