MBE Worldwide lancia iLearn, l’innovativa piattaforma digitale di formazione
MBE Worldwide (“MBE”) lancia iLearn, l’innovativa piattaforma digitale di formazione pensata per gli affiliati dei brand Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet. Questa avanzata piattaforma di formazione è stata studiata e progettata per rispondere ai diversi bisogni dei nostri affiliati e per permettere una fruizione 24/7, non solamente da PC, ma anche da dispositivi mobili e tablet. La flessibilità, l’elevata interattività, la personalizzazione del processo di formazione basato sullo sviluppo delle capacità di apprendimento individuali, la facilità di utilizzo della piattaforma e il coinvolgimento da parte dell’utente, sono le caratteristiche principali di iLearn.
In questo modo, gli affiliati potranno decidere di concentrare la formazione su tutto ciò di cui hanno bisogno e con le modalità a loro più congeniali, secondo le loro specifiche esigenze. Il materiale di apprendimento è costantemente accessibile, mentre i contenuti sono dinamici, interattivi e divertenti.
Tra i diversi contenuti, saranno presenti materiali dedicati alla formazione per i nuovi affiliati, alle attività di vendita, alle operations, alle tecniche e strategie di marketing, alla gestione delle persone, al lancio di nuovi prodotti & servizi nel campo delle spedizioni, logistica, stampa, soluzioni per l’e-commerce, digital marketing e alla individuazione dei vari segmenti di mercato. Inoltre, i contenuti formativi sono strutturati per essere utilizzati sia quali “pillole formative”, in un’unica sessione, oppure in base a più moduli, al fine di creare un unico percorso di formazione nel quale ogni utente ha la possibilità, grazie al suo account personale, di seguire in autonomia i propri progressi. Nella piattaforma iLearn saranno inoltre presenti attività di formazione realizzate in forma “ludica”, di quiz, di sfide, di meccanismi incentivanti o di certificati di partecipazione.
“Mantenere le nostre capacità professionali e di apprendimento costantemente aggiornate rappresenta un fattore chiave della filosofia MBE: ancor di più, le competenze sono uno dei pilastri fondamentali di MBE Worldwide. Proprio per questa ragione, iLearn ha sicuramente un alto valore strategico e un forte impatto nel nostro business” afferma Gaia Caprioli, MBE Worldwide Learning & Development Vice President.
Nei prossimi mesi, iLearn sarà disponibile anche per gli affiliati dei brand Multicopy e PACK & SEND e farà sì che ogni imprenditore, dipendente o manager all’interno della Rete globale MBE possa essere sempre e costantemente aggiornato sui nuovi prodotti o servizi, creando così un impatto più diretto nelle relazioni con i clienti e nella crescita del business.