Skip to main content
MBE ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

MBE Worldwide lancia iLearn, l’innovativa piattaforma digitale di formazione

 

MBE Worldwide (“MBE”) lancia iLearn, l’innovativa piattaforma digitale di formazione pensata per gli affiliati dei brand Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet. Questa avanzata piattaforma di formazione è stata studiata e progettata per rispondere ai diversi bisogni dei nostri affiliati e per permettere una fruizione 24/7, non solamente da PC, ma anche da dispositivi mobili e tablet. La flessibilità, l’elevata interattività, la personalizzazione del processo di formazione basato sullo sviluppo delle capacità di apprendimento individuali, la facilità di utilizzo della piattaforma e il coinvolgimento da parte dell’utente, sono le caratteristiche principali di iLearn.

In questo modo, gli affiliati potranno decidere di concentrare la formazione su tutto ciò di cui hanno bisogno e con le modalità a loro più congeniali, secondo le loro specifiche esigenze. Il materiale di apprendimento è costantemente accessibile, mentre i contenuti sono dinamici, interattivi e divertenti.

Tra i diversi contenuti, saranno presenti materiali dedicati alla formazione per i nuovi affiliati, alle attività di vendita, alle operations, alle tecniche e strategie di marketing, alla gestione delle persone, al lancio di nuovi prodotti & servizi nel campo delle spedizioni, logistica, stampa, soluzioni per l’e-commerce, digital marketing e alla individuazione dei vari segmenti di mercato. Inoltre, i contenuti formativi sono strutturati per essere utilizzati sia quali “pillole formative”, in un’unica sessione, oppure in base a più moduli, al fine di creare un unico percorso di formazione nel quale ogni utente ha la possibilità, grazie al suo account personale, di seguire in autonomia i propri progressi. Nella piattaforma iLearn saranno inoltre presenti attività di formazione realizzate in forma “ludica”, di quiz, di sfide, di meccanismi incentivanti o di certificati di partecipazione.

“Mantenere le nostre capacità professionali e di apprendimento costantemente aggiornate rappresenta un fattore chiave della filosofia MBE: ancor di più, le competenze sono uno dei pilastri fondamentali di MBE Worldwide. Proprio per questa ragione, iLearn ha sicuramente un alto valore strategico e un forte impatto nel nostro business” afferma Gaia Caprioli, MBE Worldwide Learning & Development Vice President.

Nei prossimi mesi, iLearn sarà disponibile anche per gli affiliati dei brand Multicopy e PACK & SEND e farà sì che ogni imprenditore, dipendente o manager all’interno della Rete globale MBE possa essere sempre e costantemente aggiornato sui nuovi prodotti o servizi, creando così un impatto più diretto nelle relazioni con i clienti e nella crescita del business.