Skip to main content
MBE ITA
Most searched words
Spedizione
Stampa
Franchising
Mbe Center

Richiedi la nuova Guida al Franchising di Mail Boxes Etc.

Nell’attuale contesto economico il franchising emerge come modello strategico per sostenere l’occupazione e avviare un proprio business con il sostegno di un network solido. Un’opportunità di rilievo anche per le donne, oggi presenti al 35% nel settore secondo i dati di Assofranchising. Nella guida a cura di Mail Boxes Etc. indicazioni, strumenti e analisi utili per chi vuole  mettersi in gioco.

La Guida presenta il modello di business MBE, i passaggi fondamentali per scegliere il proprio franchising e le condizioni di investimento e si conclude con il Rapporto Assofranchising 2020. Qui si evidenzia una crescita del giro d’affari del 4.4% nel 2019 sul 2018, un aumento del numero di punti vendita affiliati in Italia del 4.7% e anche una tendenza all’internazionalizzazione.

 

 

Uno degli elementi più interessanti è l’emergere di una crescente propensione a scegliere il franchising da parte delle donne. Le figure femminili che operano nel settore rappresentano circa il 35% del sistema franchising.  Afferma Elena Delfino – Il franchising può essere ben più di una semplice alternativa nella ricerca di un lavoro, può diventare un potente strumento di realizzazione personale e professionale o svelare una vera a propria vocazione imprenditoriale”.