MBE 570, Modugno (BA)
Iscriviti entro il 29/03 con una staffetta in presenza oppure dove vuoi tu con la formula Anywhere.
Fai una donazione su Rete del Dono!
Essere campioni significa affrontare le difficoltà e non darsi per vinto, raggiungendo sempre nuovi traguardi e immaginando nuovi orizzonti, proprio come fanno ogni giorno i bambini e ragazzi con disabilità e le loro famiglie. Per sostenere il Progetto Orizzonti durante la XX° Edizione della Milano Marathon i partecipanti potranno correre per Fondazione Ariel e sostenere così il Gruppo "Orizzonti", dedicato ai genitori di ragazzi e ragazze con disabilità neuromotorie in età compresa tra 13 e 20 anni.
Nell'avvicinamento all'età adulta di un ragazzo con disabilità, i genitori ricoprono un ruolo fondamentale. Partendo dall’ascolto dei bisogni e desideri fino al riconoscimento delle potenzialità e dei limiti, così come delle modalità e possibilità di superarli, i genitori hanno il compito di immaginare insieme ai figli nuovi orizzonti e nuove mete da raggiungere, costruendo così il futuro formativo, professionale e di vita. Sostenendo il Gruppo Orizzonti 2022 tante famiglie potranno iniziare a immaginare, scegliere e tracciare percorsi nuovi permettendo ai propri figli di raggiungere sempre nuove mete e traguardi!
Corri insieme a Fondazione Ariel per permettere a tanti ragazzi e ragazze con disabilità di arrivare lontano! Fai una donazione on line su Rete del Dono.
Fondazione Ariel nasce nel 2003 per offrire sostegno di tipo medico, psicologico e sociale alle famiglie con bambini affetti da paralisi cerebrale infantile (PCI), patologia neuromotoria che colpisce in Italia 40mila bambini, con un’incidenza di 1 su 500 nuovi nati.
Con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita non solo del bambino ma dell’intero sistema familiare, Ariel si rivolge alle famiglie provenienti da tutta Italia, che si trovano ad affrontare e a convivere con la disabilità. Nello specifico, Ariel è impegnata nell’assistenza e intrattenimento dei bambini in ospedale, nell’orientamento rispetto a servizi e centri di cura specialistici, nella formazione e nel sostegno psico-sociale di tutta la famiglia; Inoltre Fondazione Ariel si occupa della formazione delle differenti figure specialistiche del personale sanitario destinato a operare sul territorio e della formazione dei volontari che si occupano di dare sollievo sia ai bambini sia ai loro familiari durante la degenza in ospedale. La fondazione è impegnata anche nello sviluppo di progetti di ricerca scientifica al fine di mettere a punto nuove terapie, mediche e chirurgiche, per i bambini con paralisi cerebrale infantile o altre disabilità neuromotorie.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa visita fondazioneariel.it
#iocorroperAriel