##COUNTRY##

At the moment there are no Service Centers in ##COUNTRY##.
If you are interested in opening a Center or acquiring the Licence please contact:

MBE WORLDWIDE


Indietro

Mail Boxes Etc. al 1° posto in classifica

nell'indagine Altroconsumo sui servizi di consegna degli operatori del settore delle spedizioni
 

 

Nei primi due mesi dell’anno Altroconsumo ha intervistato oltre 3.000 persone per analizzare la loro esperienza con le consegne nel corso dell’ultimo anno. L’indagine – pubblicata sul numero di settembre 2019 di Altroconsumo Inchieste - ha restituito una fotografia della situazione nel nostro Paese in termini di frequenza di ricevimento di pacchi, condizioni dei pacchi consegnati e tempi di ricezione.

In particolare l’indagine di Altroconsumo ha consentito di stilare una classifica di soddisfazione degli utenti rispetto ai principali attori del mercato delle spedizioni. La soddisfazione media è stata indicata con un punteggio su scala da 1 a 100, calcolato in base ai giudizi dati dai 3.000 intervistati su una serie di parametri quali: facilità degli ordini, varietà delle tariffe, tempi di consegna, rispetto dei tempi, condizioni dei pacchi consegnati, tracciamento e costi.

La Rete Mail Boxes Etc. è risultata essere la più affidabile, posizionandosi al 1° posto in classifica con ben 78 punti (su un massimo di 100). Pur non essendo un corriere puro ed avendo un modello di business peculiare – Centri Servizi in franchising - e un diverso posizionamento di marketing rispetto ai classici corrieri espressi, Mail Boxes Etc. viene spesso equiparata ai corrieri in forza della sua specializzazione nell’ambito dei servizi di supporto logistico studiati su misura per il target business come anche per la clientela privata. Non a caso il segmento dei servizi di spedizione è quello che, nella composizione del business dei Centri Servizi MBE, gioca un ruolo predominante.

 

“Know-how, attenzione al cliente, innovazione, proattività ed empatia sono tra le ragioni di questo importante risultato – commenta Paolo Cominone, Direttore Generale MBE Italia – e l’ottimo punteggio raggiunto nell’Inchiesta Altroconsumo è il riconoscimento dell’impegno, della professionalità, della passione e della competenza dei nostri Imprenditori MBE sul territorio”.

I Centri Servizi MBE sono gestiti da Imprenditori specializzati che consigliano le soluzioni logistiche più adatte in base alle specifiche esigenze dei singoli clienti, a seconda della destinazione, la tipologia di oggetti da spedire e l’eventuale urgenza di ritiro e di consegna. Offrono, inoltre, una vasta gamma di servizi opzionali accessori quali per esempio l’imballaggio specialistico, la consulenza in merito alle diverse normative doganali dei vari stati in caso di spedizioni internazionali, la notifica di consegna e la gestione di eventuali resi. Oltre a ciò, MBE propone vari servizi a valore aggiunto, particolarmente apprezzati da determinate categorie di utenti, come la copertura del valore dell’oggetto spedito in caso danni e smarrimenti grazie al servizio MBE SafeValue, la gestione integrata degli ordini per l’e-commerce con MBE e-LINK o la spedizione di vino in vari paesi nel mondo e in particolare negli USA anche a clienti privati con la formula MBE Wine.

Vuoi entare a far parte del Franchising MBE?

Ti contattiamo noi
per spiegarti come è facile entrare in MBE

* Campi obbligatori

Se vuoi farci sapere di più sul tuo profilo professionale, puoi caricare il tuo CV. Ci aiuterà a capire se le tue caratteristiche sono in linea con quelle degli Imprenditori MBE.

Acconsento al trattamento dei dati personali per la finalità di marketing di cui al paragrafo 3 punto c. così come meglio specificato nell'ambito della sopraindicata informativa da parte di Sistema Italia93 S.r.l.(licenziataria in Italia del marchio "Mail Boxes Etc.")

Sistema Italia 93 S.r.l. • Viale Lunigiana 35-37 • 20125 Milano • Capitale Sociale € 208.000,00 • R.E.A. Milano N. 1397252 • Registro delle Imprese di Milano e Cod. Fisc./P.IVA 10697630159 • Tel. +39 02 67 625 1 • Fax +39 02 67 625 625 • mbeitaly@mbe.it
I Centri MBE sono gestiti da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising. Mail Boxes Etc. svolge, attraverso la sua Rete di negozi in franchising, servizi di supporto alle imprese e ai privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi, a favore degli Affiliati stessi, stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente che attraverso accordi con grandi centri stampa. La promozione dei servizi MBE ad imprese e privati avviene grazie all'attività commerciale svolta dall'Affiliato MBE sia all'interno che all'esterno del punto vendita (farming), fattispecie, quest'ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Mail Boxes Etc. e MBE sono marchi registrati e utilizzati per concessione di MBE Worldwide s.p.a. (tutti i diritti sono riservati). Non tutti i servizi e i prodotti offerti da Mail Boxes Etc. sono disponibili presso ciascun Punto Vendita MBE. Il materiale proveniente dal presente sito, le informazioni ed i dati in esso contenuti non possono essere copiati, distribuiti, modificati, ripubblicati, riprodotti, scaricati o trasmessi a terzi con qualsiasi mezzo, senza il precedente consenso scritto di Sistema Italia 93 S.r.l. Si declina ogni responsabilità con riferimento all'impiego non autorizzato del materiale, delle informazioni e/o dei dati contenuti nel presente sito.
Utilizziamo cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile e cookie di terze parti per inviarti informazioni basate sulle tue preferenze. Se continui a utilizzare il nostro sito o chiudi questo banner, acconsenti all'utilizzo dei cookie come illustrato all’interno della nostra Cookie Policy. Puoi consultare la nostra Cookie Policy e capire come disattivare i cookie (c.d. opt-out) cliccando qui.