È con orgoglio che MBE annuncia la straordinaria espansione effettuata nel 2017 a livello mondiale. Grazie alla firma di 13 nuove licenze principali in altrettanti Paesi (Master Licensee), MBE svilupperà il business Mail Boxes Etc. in:
“Miriamo a sviluppare il marchio e la Rete Mail Boxes Etc. in tutto il mondo. Per raggiungere questo obiettivo, siamo costantemente impegnati nella ricerca di imprenditori e uomini/donne d'affari di successo, motivati e con una spiccata capacità imprenditoriale", ha affermato Giuseppe Bergonzi, General Development Manager MBE Worldwide. "MBE ha successo a livello internazionale grazie alla sua capacità di adattare il proprio modello di business e l'ampia gamma di servizi alle esigenze dei diversi mercati e dei clienti finali, siano essi privati o aziende”.
Al momento della firma del contratto di licenza principale, ciascun Master Licensee acquisisce il diritto esclusivo di utilizzare nel proprio paese il marchio Mail Boxes Etc. ed i marchi associati, il business format ed il "know-how" di MBE, per sviluppare la rete locale di imprenditori Affiliati in franchising e supportarli prima, durante e dopo l’apertura della loro attività.
Nel 2017, infine, MBE Worldwide ha ampliato il proprio business globale acquisendo PostNet e AlphaGraphics, due società statunitensi con un'offerta di servizi simile a quella di MBE. Grazie a queste due acquisizioni, MBE ha ampliato e rafforzato la sua presenza internazionale soprattutto nel mercato statunitense.