Al via con due Webinar, in programma venerdì 12 ottobre, l’attività di consulenza di Mail Boxes Etc. per affiancare gli imprenditori nell’iscrizione al bando “Metter su bottega” promosso dal Comune di Milano. Obiettivo dell’iniziativa è favorire la nascita di nuove imprese commerciali nei quartieri meno centrali della città e nella sua provincia e illustrare l’opportunità imprenditoriale offerta da Mail Boxes Etc., Rete internazionale di Centri Servizi in franchising.
Le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione per la realizzazione del bando derivano da fondi ministeriali erogati grazie alla legge 266/97, che sostiene la nascita di nuove imprese collocate in ambiti urbani decentrati.
Gli incentivi ammontano complessivamente a 1,4 milioni di euro e prevedono due misure di sostegno economico all’avvio della nuova attività: un finanziamento a fondo perduto sino al 25% della spesa complessiva e un finanziamento a tasso agevolato per l’altro 25%, per un ammontare complessivo non superiore a 50mila euro a progetto. È previsto, inoltre, un accesso facilitato al credito per il restante 50% dell’investimento richiesto per l’avvio del progetto, grazie all’istituzione di un fondo di garanzia attivato dal Comune di Milano.
MBE condivide a pieno lo spirito del progetto “Metter su bottega” e, in quest’ottica, ha organizzato due appuntamenti online per venerdì 12 ottobre. Alle ore 12.00, un Webinar sull’opportunità imprenditoriale proposta da MBE nell’ambito dei servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione. Alle ore 17:00 dello stesso giorno, un secondo Webinar dedicato a “Metter su bottega” durante il quale i consulenti MBE risponderanno a dubbi e domande inerenti al bando, per il quale si può presentare richiesta entro il 7 novembre.
Let us contact you
about how simple is to become a part of MBE