È con orgoglio che MBE annuncia l’espansione effettuata nel 2018 a livello mondiale.
Grazie alla firma di 5 nuove licenze principali in altrettanti Paesi (Master Licensee), MBE svilupperà il business Mail Boxes Etc. in:
“Miriamo a continuare a sviluppare il marchio e la Rete Mail Boxes Etc. in tutto il mondo. Per raggiungere questo obiettivo siamo costantemente impegnati nella ricerca di imprenditori e uomini/donne d'affari di successo, motivati e con una spiccata capacità imprenditoriale. Grazie a più di 25 anni di esperienza e una presenza diretta in 7 paesi (Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Portogallo e Stati Uniti) abbiamo sviluppato e strutturato le capacità necessarie per supportare oltre 40 Master Licensee nell’espansione del modello MBE nei loro paesi”, ha affermato Giuseppe Bergonzi, General Manager MBE Worldwide.
Al momento della firma del contratto di licenza principale, ciascun Master Licensee acquisisce il diritto esclusivo di utilizzare nel proprio paese il marchio Mail Boxes Etc. ed i marchi associati, il business format ed il "know-how" di MBE, per sviluppare la rete locale di imprenditori Affiliati in franchising e supportarli prima, durante e dopo l’apertura della loro attività.
Nel 2017, infine, MBE Worldwide ha ampliato il proprio business globale acquisendo PostNet e AlphaGraphics, due società statunitensi con un'offerta di servizi simile a quella di MBE. Grazie a queste due acquisizioni, MBE ha rafforzato la sua presenza internazionale, soprattutto nel mercato statunitense, e ampliato a livello globale l’offerta di servizi.