L’INIZIATIVA
La lotta contro il cancro segna milioni di donne. Una battaglia che, a Torino, viene combattuta prevalentemente all’ospedale Sant’Anna di Torino, polo di riferimento per le patologie oncologiche femminili anche per donne che talvolta provengono da altre regioni.
È indispensabile aprire un nuovo Day Hospital con due grandi sale di infusione e di monitoraggio sanitario per affrontare nel modo più adeguato possibile l'assistenza alle donne colpite da neoplasie femminili all'insegna dell'eccellenza medico sanitaria e dell'umanizzazione.
La Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi è pronta ad accettare questa nuova sfida: ristrutturare completamente l’area del Day Hospital al primo piano dell’ospedale di 1050 metri quadrati, con una spesa prevista di oltre 1.200.000 euro.
Il progetto verrà concretizzato in tempi brevi: avvio dei lavori giugno 2019 e consegna della struttura nel prossimo inverno. Il reparto sarà inaugurato a marzo 2020.
La Città della Salute provvederà a proprie spese a dotare il nuovo Day Hospital di arredi e strumentazione nuova.
Per la realizzazione di questo importante intervento Specchio dei tempi lancia una sottoscrizione a tutti coloro che sono sensibili al tema della lotta contro il cancro.
Per maggiori informazioni: www.specchiodeitempi.org/santanna
#diamosperanza
FONDAZIONE LA STAMPA - SPECCHIO DEI TEMPI
La Stampa - Specchio dei Tempi è una fondazione filantropica che costituisce il punto di riferimento e il «cuore» della solidarietà dei lettori del quotidiano La stampa. Dal 1982 promuove a Torino, in Italia e nel mondo iniziative di alto valore sociale, fornisce assistenza a persone, famiglie, scuole, comunità, popolazioni colpite da sciagure o calamità, nonché mette a disposizione della collettività strumenti, apparecchiature, opere per alleviare sofferenze o migliorare le condizioni di vita dei singoli.